Arresto in Italia: Donna Moldava Catturata per Mandato Internazionale

Contenuti dell'articolo

arresto di una donna moldava a bologna

Un’importante operazione di polizia ha avuto luogo nella notte tra il 4 e il 5 gennaio, culminando nell’arresto di una donna moldava, residente a Cervia, in provincia di Ravenna. Questo arresto è avvenuto a seguito dell’esecuzione di un mandato di arresto internazionale, relativo a un crimine accertato in Moldavia.

dettagli dell’arresto

La donna, nata nel 1965, era arrivata a Bologna il pomeriggio del 4 gennaio e aveva trovato alloggio in un hotel situato nelle vicinanze del centro storico. Attraverso il sistema di monitoraggio degli alloggiati, al quale gli albergatori sono obbligati a registrare i dati degli ospiti entro 24 ore dal loro arrivo, è scattato un alert che ha portato al rintraccio e successivo arresto della donna, che si trovava in compagnia del figlio.

accusa di frode

Il motivo dell’arresto è legato a un’indagine in corso, che accusa la donna di aver commesso un reato di frode per un importo di circa 650.000 euro nel suo paese d’origine, la Moldavia. Qualora venisse accertata la sua colpevolezza, la donna potrebbe affrontare una pena detentiva di fino a 21 anni.

informazioni aggiuntive

Non sono stati divulgati ulteriori dettagli riguardo l’identità della donna né specifiche aggiuntive sui reati di cui è accusata.