Amalia compie 100 anni: il segreto della sua vita in campagna

cento anni di vita per amalia malaguti
Oggi segna un momento significativo per la signora Amalia Malaguti, che festeggia il prestigioso traguardo dei cento anni. Nata il 29 gennaio 1925 a Sant’Agata Bolognese, Amalia ha dedicato gran parte della sua vita al lavoro nei campi.
vita e famiglia
Amalia ha raccontato con grande chiarezza di aver sempre svolto attività legate all’agricoltura. Nel 1945, si è unita in matrimonio con Guido Campagni, con il quale ha avuto quattro figli. Dopo un periodo a Sant’Agata, la famiglia si è trasferita a Calderara, precisamente in via Bazzane, dove hanno ampliato l’attività agricola grazie all’impegno dei figli. Purtroppo, nel 1985, Amalia ha subito una grande perdita con la scomparsa del marito, avvenuta in un incidente sul lavoro. Nonostante le difficoltà, è sempre rimasta attiva, partecipando a giochi di tombola, leggendo e giocando a carte.
la vita attuale
Oggi, Amalia vive con alcuni familiari in casa e riceve assistenza dalla signora Nadia. Nonostante l’età, gode di un buon appetito e apprezza particolarmente qualche bicchiere di vino a tavola.
una celebrazione speciale
In onore di questo importante compleanno, il figlio Roberto Campagni ha organizzato una festa con parenti e amici. Questo incontro sarà l’occasione per condividere ricordi, risate e storie del passato, onorando anche la memoria di chi non c’è più. Roberto sottolinea come sua madre rappresenti ancora oggi i valori fondamentali del lavoro, del sacrificio e del legame con la terra.
personaggi e ospiti presenti
- Amalia Malaguti
- Roberto Campagni
- Nadia (assistente)
- Familiari e amici di Amalia