Aggressione nel Sottopasso: La Terrificante Storia di un Uomo e della Baby Gang

Contenuti dell'articolo

l’episodio di violenza nel sottopassaggio

Un gravissimo episodio di violenza è avvenuto nel pomeriggio, quando un giovane di 22 anni è stato brutalmente aggredito da un gruppo di ragazzi. L’aggressione si è svolta all’interno di un sottopassaggio che collega la Meridiana alla stazione dei treni Garibaldi, stesso luogo in cui appena qualche giorno prima un altro adolescente era stato vittima di una rapina.

dettagli sull’aggressione

Nel corso dell’aggressione, il giovane è stato circondato e immobilizzato dai membri di una baby gang, che lo hanno colpito ripetutamente, causando la frattura del suo naso. La vittima, nonostante la violenza subita e la copiosa perdita di sangue, è riuscita a rimanere in piedi.

la testimonianza della madre

La madre del ragazzo ha descritto l’incidente, evidenziando come il figlio stesse percorrendo il sottopassaggio quando tre ragazzi, apparentemente non intimiditi dalla presenza di altri passanti, lo hanno accerchiato. Dopo aver tentato di estorcergli sigarette e denaro, hanno cominciato a picchiarlo. Grazie all’intervento di una ragazza che passava nelle vicinanze, i membri del gruppo hanno smesso di aggredirlo e sono fuggiti.

soccorsi e conseguenze

Un autista Tper ha assistito alla scena e si è fermato per fornire aiuto al giovane, portandolo in un parcheggio sicuro in attesa dell’arrivo dei carabinieri. Dopo aver constatato le gravi ferite riportate, la madre e il ragazzo si sono recati al pronto soccorso, dove hanno trascorso diverse ore per ricevere le cure necessarie. La vittima ha subito lesioni al volto e alla testa, compresa la frattura del naso.

denuncia e indagini

Dopo le cure medicali, i genitori si sono recati presso la stazione dei carabinieri di Casalecchio per formalizzare la denuncia. La zona in cui si è verificata l’aggressione è sorvegliata da telecamere di sicurezza, le cui immagini potrebbero risultare fondamentali per identificare i colpevoli e verificare un possibile collegamento con l’episodio di rapina avvenuto pochi giorni prima.

sinonimi di preoccupazione per la comunità

Questo episodio di violenza irrazionale ha suscitato allerta tra gli abitanti del quartiere, rendendo evidente la necessità di un’attenta vigilanza e di misure di sicurezza più efficaci per proteggere i cittadini.