Maglie autografate in omaggio a Simone: un tributo indimenticabile

Contenuti dell'articolo

asta benefica in memoria di simone farinelli

Un’importante asta benefica è organizzata per raccogliere fondi a sostegno della famiglia di Simone Farinelli, un giovane tragicamente scomparso a causa dell’alluvione che ha colpito il Bolognese tra il 19 e il 20 ottobre. L’evento si propone di sfruttare il valore emozionale e il legame con il mondo sportivo, mettendo all’asta diversi cimeli autografati.

cimeli in vendita

Tra gli oggetti che saranno messi all’asta vi sono maglie autografate, scarpini e altri oggetti significativi provenienti dai seguenti club:

  • Bologna FC
  • Spezia Calcio
  • Virtus

Tra i lotti più interessanti si trovano:

  • Maglia del Bologna FC autografata da tutti i giocatori
  • Maglia di Santiago Castro con autografo
  • Maglia di Salvatore Esposito, giocatore dello Spezia, comprensiva di scarpini, di cui uno è nuovo e l’altro utilizzato in partita

dettagli dell’asta

L’asta avrà inizio il 20 dicembre 2024 alle ore 10:00 e si concluderà il 7 gennaio 2025 alle ore 21:00. Per partecipare, è necessario collegarsi al sito dedicato.

ruolo della croce rossa italiana

Il Comitato di Bologna della Croce Rossa Italiana ha orchestrato quest’iniziativa, fungendo da garante e coordinatore tra i vari club sportivi. Grazie alla propria esperienza nelle raccolte fondi, ha messo a disposizione il suo account su CharityStars.com e promuoverà l’asta attraverso i propri canali di comunicazione, incluso il sito web e i social media.

Fin dalle prime ore dopo l’alluvione, il Comitato è attivo nella raccolta fondi per supportare la popolazione colpita e ha dimostrato un impegno costante nella gestione delle emergenze.