Incidente a Bologna: Donna travolta dai binari, intervenuta la Polfer

Contenuti dell'articolo

Intervento della Polfer a Bologna

Il 23 dicembre 2024, un episodio di soccorso si è verificato presso la stazione centrale di Bologna. Un’importante operazione è stata portata a termine da una pattuglia della Polfer, che ha salvato una donna caduta tra il marciapiede e un treno fermo.

Dettagli dell’incidente

La segnalazione dell’incidente è giunta al centro operativo compartimentale grazie a un capotreno, che ha allertato le autorità competenti riguardo a una donna che si trovava in difficoltà al binario 3. Gli agenti, attivi nel consueto servizio di vigilanza nello scalo, si sono precipitati sul posto per fornire assistenza immediata.

Assistenza fornita

All’arrivo, gli agenti della Polfer hanno rassicurato la donna e, dopo aver accertato che non fosse intrappolata sotto il convoglio, sono riusciti a riportarla in sicurezza sulla banchina. L’attesa per l’intervento dell’autoambulanza, già richiesta, è stata accompagnata da un >assistenza costante.

Trasporto all’ospedale

Dopo averla aiutata e tranquillizzata, gli agenti hanno atteso l’arrivo dei sanitari. La donna è stata successivamente trasportata in codice 1 presso l’ospedale Maggiore per ricevere le cure necessarie.

Riflessioni conclusive

Questo episodio sottolinea l’importanza dell’operato delle forze di polizia e il loro impegno costante nella salvaguardia della sicurezza pubblica.