Furto di vestiti ad Anzola: il vigile urbano in borghese sventa il colpo
Un episodio di furto avvenuto in un negozio di abbigliamento ha visto l’intervento decisivo delle forze dell’ordine. I carabinieri, allertati da una segnalazione di un poliziotto in borghese, hanno arrestato un giovane straniero accusato di tentato furto aggravato.
dettagli dell’episodio di furto
Il fatto è accaduto ad Anzola dell’Emilia, in provincia di Bologna. Il giovane, di poco superiore ai vent’anni e già con precedenti, si trovava all’interno di un negozio di abbigliamento situato all’interno di un centro commerciale. Qui, ha provveduto a rimuovere il sistema di antitaccheggio da alcuni capi di abbigliamento e ha tentato di uscire senza effettuare il pagamento.
intervento della polizia locale
Un agente della polizia locale, presente nel negozio per motivi privati, ha notato il comportamento sospetto del giovane. Dopo averlo bloccato, ha allertato immediatamente i carabinieri.
intervento dei carabinieri
I militari sono giunti rapidamente sul luogo e, dopo aver effettuato gli accertamenti necessari, hanno recuperato la refurtiva, il cui valore ammonta a circa 200 euro. La stessa è stata riconsegnata al negoziante.
conseguenze legali
Il ragazzo è stato arrestato su ordine della Procura e, in seguito alla direttissima, è stato posto sotto l’obbligo di firma, in attesa del seguito del procedimento legale.