Anziano di Calderara stroncato da malore mentre guidava: trovato senza vita in un campo nel Reggiano
Un tragico incidente è avvenuto a Vezzano sul Crostolo, in provincia di Reggio Emilia, coinvolgendo un’autovettura e il suo conducente. Un uomo di 84 anni, identificato come Carlo Lazzari, residente a Calderara, è stato trovato privo di vita accanto alla sua Citroën C3 bianca.
dinamica dell’incidente
Il sinistro si è verificato in località Braglie intorno alle 8:30 di ieri mattina. Una donna, durante una passeggiata, ha avvistato l’auto fuori dalla carreggiata e ha allertato i soccorsi. Purtroppo, all’arrivo dei soccorritori, per Lazzari non c’era più nulla da fare, in quanto era già deceduto. Il corpo dell’anziano è stato rinvenuto nel campo vicino al veicolo.
possibili cause della morte
Dalle prime indagini emerge che l’incidente potrebbe essere avvenuto nella notte di giovedì, in coincidenza di condizioni meteorologiche avverse. I carabinieri di Castelnovo Monti sono intervenuti sul luogo per effettuare i rilievi necessari. Secondo le prime valutazioni, è possibile che Lazzari abbia accusato un malore mentre era alla guida, provocando la perdita di controllo del veicolo, che è finito in un terreno in pendenza. Inoltre, non si esclude che la causa del decesso possa essere stata l’assideramento, in quanto il corpo dell’84enne potrebbe essere rimasto esposto al freddo per diverse ore prima del ritrovamento.
disposizione della salma
Attualmente, la salma di Carlo Lazzari è a disposizione della Procura per ulteriori accertamenti. La comunità esprime cordoglio per la perdita di un cittadino stimato e conosciuto.