Amori Eterni: Le Coppie D’Oro Che Hanno Sfidato il Tempo in Municipio
cerimonia di premiazione delle nozze d’oro a vergato
Il 21 dicembre 2024, nella sede municipale di Vergato, è avvenuta una speciale cerimonia dedicata alle coppie che hanno festeggiato il cinquantesimo anniversario di matrimonio. L’incontro ha visto la partecipazione del sindaco Giuseppe Argentieri, il quale ha consegnato un attestato di riconoscimento alle coppie residenti che si erano unite in matrimonio nel 1974. In totale, ventisei coppie vergatesi hanno raggiunto questo importante traguardo, di cui diciotto si sono presentate durante l’evento, manifestando grande emozione per il riconoscimento pubblico ricevuto.
presenza delle autorità locali
Alla cerimonia hanno preso parte anche il vice sindaco Stefano Pozzi e i consiglieri comunali Mauro Cinti e Roberto Giusti, quest’ultimo incaricato di documentare l’evento attraverso fotografie. L’iniziativa per la celebrazione delle nozze d’oro a Vergato è stata introdotta dall’amministrazione di Argentieri nel 2019 ma ha subito una sospensione temporanea a causa della pandemia.
rilevanza del riconoscimento
Il sindaco ha espresso che è sempre un momento toccante consegnare riconoscimenti a coppie che, dopo cinquant’anni di matrimonio, rappresentano un esempio per la comunità. L’atto di premiare queste coppie, unito al rinnovamento costante del loro impegno reciproco, invia alla società un chiaro messaggio di fiducia e speranza per il futuro. Raggiungere cinquant’anni insieme richiede non solo un profondo sentimento d’amore, ma anche la necessità di praticare solidarietà e comprensione nella vita quotidiana coniugale.
- Giuseppe Argentieri – Sindaco di Vergato
- Stefano Pozzi – Vice Sindaco
- Mauro Cinti – Consigliere Comunale
- Roberto Giusti – Consigliere Comunale e Fotografo
La celebrazione ha rappresentato un momento significativo per la comunità, sottolineando l’importanza delle relazioni durature e la necessità di valorizzare tali traguardi nella vita sociale ed emotiva.