Allerta furti in villa: scopri come proteggere la tua casa dai predoni dell’Est
indagini su furti a crespellano
Recentemente, la cittadina di Crespellano ha registrato una serie di furti preoccupanti, presumibilmente operati da una banda di ladri professionisti, molto probabilmente provenienti dall’Est Europa. Le indagini, avviate dai carabinieri della stazione e della compagnia di Borgo Panigale, seguono attentamente le tracce lasciate dai criminali nel corso di due giorni di attività criminoso.
la modalità d’azione della banda
In particolare, la banda ha perpetrato un ‘doppio colpo’ in una villetta, portando via beni di valore, inclusa una Porsche Cayenne. Questo furto ha innescato un inseguimento nei colli di Bologna. Ulteriori segnalazioni indicano furti in almeno altre quattro abitazioni della zona, sulla base delle denunce presentate.
analisi delle prove e indagini in corso
Partendo dalla mappa degli eventi criminosi avvenuti in rapida successione, i carabinieri stanno esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza pubbliche e private delle aree interessate. L’obiettivo è identificare il veicolo o i veicoli utilizzati dalla banda, potenzialmente grazie alla registrazione delle targhe. Diverse ipotesi investigative sono in fase di esame per rafforzare la rete di sospetti.
il colpo all’imprenditore locale
Tra lunedì e martedì, la banda ha direzionato la propria attenzione verso una villa di un imprenditore della zona. Nel primo furto, avvenuto lunedì pomeriggio, sono stati sottratti denaro e gioielli per un valore stimato di circa 200mila euro. Tra i beni rubati, vi erano anche le chiavi della Porsche, che i ladri hanno cercato di riprendere il giorno seguente.
l’inseguimento e la fuga dei ladri
Il secondo tentativo di furto è stato sventato grazie all’intervento del figlio dei proprietari, che ha notato il furto in corso ed ha immediatamente allertato i carabinieri. Durante l’inseguimento, il giovane ha utilizzato un altro veicolo per seguire i ladri, avvalendosi anche del GPS per monitorare la Porsche. Alla fine, per sfuggire alla cattura, i ladri hanno abbandonato il Cayenne in via di Casaglia a Bologna, fuggendo poi a piedi nei boschi.
conclusioni
Le indagini continuano senza sosta, con l’obiettivo di identificare i responsabili e garantire la sicurezza dei cittadini.