Pubblicato 
domenica, 09 Gennaio 2022
Fabiana Bianchi

Treni regionali cancellati in Emilia Romagna per l'emergenza Omicron: attivi bus sostitutivi

Trenitalia è costretta a cancellare decine di treni regionali in tutto il paese a causa del dilagare della pandemia che, con la variante Omicron del Covid-19, sta costringendo molti dipendenti a restare in quarantena o in malattia.

Sono 180 i treni regionali cancellati in tutta Italia ed anche l'Emilia Romagna subirà molti disagi per la riduzione delle corse che partirà da domani 10 gennaio 2022.

Ferrovie dello Stato ha dichiarato di impegnarsi nella riorganizzazione della programmazione delle partenze cercando di causare meno disagi è possibile ai pendolari e tagliando quelle corse dove c'è meno affluenza.

I treni cancellati in Emilia Romagna ed i bus sostitutivi

Saranno attivati dei bus con corse su strada con percorsi simili. Saranno sostituite dagli autobus bus quei treni le cui corse hanno un'alternativa con partenza ravvicinata.

Eccoli:

Regolari Intercity e corse per gli studenti

i treni Intercity Giorno e Notte non subiranno variazioni e cancellazioni e saranno regolari, quindi le corse saranno attive senza modifiche.

Anche le corse dei pendolari e quelle più utilizzate dagli studenti non saranno cancellate o modificate per cercare di salvaguardare le loro esigenze.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram