Venerdì 14 gennaio 2022 ci sarà uno sciopero nazionale del trasporto che riguarderà anche i mezzi Tper di Bologn, Ferrara ed Imola e durerà 4 ore.
I lavoratori incroceranno le braccia dalle ore 12.00 alle ore 16.00 e lo sciopero è stato proclamato dalle organizzazioni sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL-TRASPORTI, FAISA-CISAL e UGL-FNA.
Gli orari dei bus urbani, suburbani ed extraurbani
Gli autobus e le corriere di Bologna e Ferrara scioperano dalle 12.00 alle 16.00 e non saranno garantiti i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano.
Nel dettaglio, prima dello sciopero:
- i bus urbani, suburbani ed extraurbani di Bologna garantiscono solo le corse dal capolinea centrale verso la periferia e viceversa. L'orario di partenza è garantito fino alle ore 11.45;
- le linee urbane di Imola garantiscono tutte le corse complete che partono dalla stazione ferroviaria o dall'autostazione fino alle ore 11.50;
- i mezzi urbani, extraurbani e del servizio Taxibus di Ferrara garantiscono solo le corse dai capilinea periferici, centrali e intermedi. L'orario di partenza garantito è fino alle 11.45.
Il Marconi Express
Anche il personale del Marconi Express sciopera e lo farà dalle ore 12.00 alle ore 16.00, come gli altri lavoratori.
Il call-center attivo
Durante lo sciopero è sempre garantita la presenza di un operatore telefonico al call-center 051-29029.