Pubblicato 
giovedì, 21 Ottobre 2021
Fabiana Bianchi

Sciopero dei taxi a Bologna il 22 ottobre 2021: gli orari

Anche Bologna potrebbe essere interessata dallo sciopero nazionale dei taxi previsto per venerdì 22 ottobre 2021.

Si tratta di uno sciopero che interesserà praticamente tutta la giornata poiché durerà dalle ore 8.00 alle ore 22.00 e potrebbe creare molto disagi ai cittadini abituati ad utilizzare questo mezzo di trasporto, ma anche ai turisti in città.

Lo sciopero è stato proclamato da Ugl taxi, Federtaxi Cisal, Tam, Satam, Claai, Unimpresa, Usb taxi, Or.S.A taxi, Ati Taxi, Fast Confsal e Associazione Tutela Legale Taxi e nella Capitale è prevista anche una grande manifestazione.

Le ragioni dei tassisti

I tassisti chiedono a gran voce alle Istituzioni di completare il processo di riforma che riguarda il loro settore, un processo che è stato iniziato tre anni fa e che non mai stato concluso.

Chiedono maggiori tutele contro l'uso sregolato della app di intermediazione che danneggiano il loro settore per cui è necessario normare il settore, ma anche interventi contro l'abusivismo.

Infatti, secondo le parole dei sindacalisti, sono sempre più coloro che utilizzano diversi tipi di pullmini, auto a noleggio da rimessa, risciò e addirittura golf car per spacciarsi per tassisti.

Fonte foto: Ansa

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram