Pubblicato 
martedì, 28 Dicembre 2021
Fabiana Bianchi

Saldi invernali a Bologna e in Emilia Romagna: ecco quando iniziano

Manca poco all'inizio dei saldi a Bologna ed in Emilia Romagna perché la data di partenza è il 5 gennaio 2022, così come per altre Regioni d'Italia. Solo alcune hanno deciso di iniziare un po' prima o poco dopo, ma nella gran parte del territorio la stagione degli sconti inizierà proprio a ridosso dell'Epifania.

Si tratta di una buona notizia, come ogni anno, ma in questo momento storico è particolarmente atteso il periodo delle vendite scontate perché l'economia sta subendo duri colpi da molto tempo a causa della pandemia e i saldi possono dare una scossa a questa crisi.

Le persone, attirate dalle buone offerte, faranno un numero maggiore di acquisti ed anche i commercianti riusciranno a tirare una boccata d'aria fresca.

Quando terminano i saldi in Emilia Romagna

La fine dei saldi sarà il 5 marzo, dunque saranno ben due messi belli pieni di offerte e buone occasioni da non lasciarsi sfuggire.

Troveremo nei negozi tanti prodotti di abbigliamento, borse, pelletteria, accessori e molto altro a prezzi più convenienti del solito e ci sarà una spinta maggiore ad andare a fare shopping.

Come notare le finte buone occasioni: gli obblighi dei commercianti e alcuni consigli

Purtroppo nel periodo dei saldi si possono subire anche delle truffe o si rischia di incorrere in finte buone offerte. Ecco perché vi diamo delle linee guida da seguire per non distrarvi e ricordiamo gli obblighi dei commercianti:

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram