Pubblicato 
lunedì, 11 Ottobre 2021
Fabiana Bianchi

Real Body Experience a Bologna a Palazzo Pallavicini, il corpo umano in mostra

Al Palazzo Pallavicini di Bologna è arrivata la mostra Real Bodies Experience, iniziata il 2 ottobre 2021 e che si concluderà il 9 gennaio 2022. Un'esposizione davvero particolare che prende il via dalla nostra città, ma che si imbarcherà poi per un tour mondiale.

Si tratta di una expo anatomica vera e propria in cui i visitatori possono vedere nel dettaglio la vera anatomia del corpo umano e rimanerne sbalorditi.

Sicuramente questa mostra è unica nel suo genere ed è adatta ad ogni età.

Il corpo umano in tutti i suoi dettagli

Con Real Bodies Experience e grazie alle tecnologie più moderne ed avanzate, potremo ammirare i corpi umani e gli organi interni in ogni minimo dettaglio. Si tratta di organismi che sono stati conservati perfettamente e che vengono mostrati al pubblico anche tramite l'ausilio della realtà virtuale e di meccanismi innovativi dovuti alle nuove scoperta della biomeccanica e della robotica.

Un vero e proprio viaggio nel corpo umano dall'inizio del suo sviluppo fino alla fine. Ci sono veri reperti umani, sezioni interattive e l'officina dei ricambi umani. Inoltre, lo studio della robotica, e della robotica umanoide mirano alla ricerca di soluzioni a problemi concreti dell’essere umano per cui prima o poi dovremo riuscire ad accettare che ci saranno macchine intelligenti che ci aiuteranno nelle attività di tutti i giorni.

A completare la visita ci sarà un'audioguida gratuita.

Green Pass obbligatorio

Per accedere alla mostra è necessario esibire il Green Pass. Inoltre, è obbligatorio rispettare la distanza di 1 metro quando si è in fila ed indossare la mascherina.

Informazioni su Real Bodies Experience

Quando

dal 2 ottobre 2021 al 9 gennaio 2022

Dove

Palazzo Pallavcini, Via S. Felice 24 - 40122 Bologna

Orari

Prezzi

Contatti

Sito Ufficiale | Pagina Facebook

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram