Dal 23 al 26 Settembre 2021 al Binario Centrale di DumBO a Bologna si svolgerà l'attesissima prima edizione di PhMuseum Days, dedicato alla fotografia contemporanea. Un evento che nasce dalla collaborazione tra Ph Museum e Ph Museum Lab.
Il tema di questo primo appuntamento di PhMuseum Days è A New Beginning/ Un Nuovo inizio, sarà quindi spunto di riflessione su temi importanti, come uguaglianza, sostenibilità, giustizia sociale, innovazione e tecnologia.
Tanti saranno gli ospiti con i loro progetti, come Alejandro Chaskielberg e il suo lavoro Natur-e, la fotografa brasiliana Angelica Dass con Humanae, il progetto Encounter di Silvia Rosi, Afterlife del fotografo francese Vasantha Yogananthan, e poi ancora Fading Senses di Ligia Popławska e altri.
Il programma sarà caratterizzato da mostre individuali, workshop, proiezioni, performance e uno speciale spazio dedicato all'editoria indipendente.
Ph Museum e Ph Museum Lab
Ph Museum è il primo Museo online dedicato alla fotografia contemporanea che ad oggi presenta una community oltre 51mila fotografi che si occupa di scoprire e promuovere nuovi talenti.
PhMuseum Lab ha sede a Bologna e fino al 30 Settembre 2021 ospiterà la mostra Kind of Heavenly Fire della fotografa Maria Lax, un'esposizione travolgente alla scoperta dei luoghi della sua infanzia. L'ingresso è gratuito e la mostra è visitabile il venerdì dalle ore 17:00 alle ore 20:00 e dal lunedì al giovedì su appuntamento.
Informazioni su PhMuseum Days a Bologna
Quando
Dal 23 al 26 Settembre 2021
Dove
Binario Centrale di DumBO, Via Camillo Casarini 19 Bologna, 40138
Orario
Dalle 10:00 alle 23:00
Prezzi
- intero 10,50 euro
- under 25 6,30 euro
- gruppi 8,40 euro
- scuole 3,15 euro
Contatti
Sito Ufficiale PhMuseum Days | Sito ufficiale PhMuseum | Sito ufficiale PhMuseum Lab