Pubblicato 
sabato, 03 Luglio 2021
Fabiana Bianchi

Orario estivo Tper a Bologna: le informazioni sui trasporti

Tper, l'azienda per il Trasporto Passeggeri in Emilia Romagna, ha fatto entrare in vigore l'orario estivo dei proprio mezzi di trasporto anche quest'anno, per cui anche la città di Bologna sarà coinvolta.

Il servizio festivo vige già dal 6 giugno e durerà per più di tre mesi poiché terminerà il 14 settembre 2021. Per conoscere le variazioni per la linea di proprio interesse è necessario utilizzare la pagina relativa agli orari nel sito ufficiale ed indicare il mezzo che si vuole utilizzare. Inoltre, va indicata la data in cui si ha intenzione di prendere il mezzo di trasporto in questione.

A questo punto verrà filtrata la ricerca ed apparirà il risultato in cui vengono indicate le informazioni utili sulla linea cercata con l'apposito pdf contenente tutti gli orari ed altri link utili con aggiornamenti da leggere.

Il periodo estivo è sempre più complicato per quanto riguarda il trasporto, anche a Bologna, perché alcune linee vengono ridotte e calano le frequenze; in più, quest'anno bisogna anche fare i conti con la capienza ridotta dovuta alla pandemia.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram