Pubblicato 
lunedì, 20 Settembre 2021
Serena De Luca

In bici a Bologna dall'Opificio ai Musei lungo il Navile

Domenica 26 Settembre e 3 Ottobre 2021 si svolgeranno due speciali appuntamenti a Bologna con l'evento Dall'Opificio ai Musei, pedalando lungo il Navile. Organizzato grazie ai Musei del Patrimonio Industriale e della Civiltà Contadina, dall'Opificio delle acque e dalla cooperativa sociale Anima, si tratterà di un meraviglioso percorso ciclo-pedonale che vi farà trascorrere due giornate tra natura e storia.

Infatti, partecipando all'evento, che avrà inizio dalla Grada, potrete percorrere in bici lo storico corso del Canale di Reno, fino poi ad arrivare all'area dell'antico porto cittadino. Successivamente si proseguirà verso la ciclovia del Navile e sarà un'occasione imperdibile per le famiglie per conoscere la storia e le curiosità su questo luogo. In programma anche visita ai Musei.

Come partecipare

Per partecipare al percorso ciclo-perdonale sarà necessario effettuare la prenotazione entro le ore 13:00 del venerdì precedente all'attività. La prenotazione può essere effettuata chiamando o mandando un'email ai contatti indicati nello specchietto informativo.

Per il percorso si possono utilizzare anche le handbike e cargobike, e si potrà anche noleggiare la bici e poi rientrare a Bologna con una navetta dedicata al costo di 17 euro. Vi consigliamo di indossare un abbigliamento sportivo, con scarpe comode e di portare con voi borraccia, cappellino e un prodotto utile a tenere lontano gli insetti.

Green Pass obbligatorio

Per poter entrare all'interno dei Musei sarà necessario possedere il Green Pass, inoltre all'ingresso sarà misurata la temperatura corporea e saranno rispettate le norme varie: uso della mascherina, frequente igienizzazione delle mani e distanziamento sociale.

Programma

Informazioni su Dall'Opificio ai Musei, pedalando lungo il Navile

Quando

26 Settembre e 3 Ottobre 2021

Dove

Opificio dell'Acqua, Bologna

Orario

Dalle ore 09:00

Prezzo

Contatti

Per informazioni e prenotazioni: [email protected] - 051 891050.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram