Dal 7 ottobre 2021 al 9 gennaio 2022 al MAMbo di Bologna si svolgerà la mostra "Hidden Displays 1975-2020. Progetti non realizzati a Bologna".
Si tratta di un progetto del MoRE, a Museum of Refused and Unrealised Art Projects che mira alla riscoperta di progetti culturali della città, ma non solo, che non sono mai stati messi in mostra, ma che si rivelano essere innovativi e stimolanti.
Le opere d'arte mai realizzate
L'idea nasce da una ricerca effettuata sul territorio allo scopo di ritrovare e studiare le mostre e le opere d'arte immaginate e progettate, ma mai messe in atto, a partire dal 1975, che è l'anno in cui è stata fondata la Galleria d'Arte Moderna di Bologna in Piazza Costituzione, fino ai giorni nostri.
Grazie a questo faticoso, ma fruttuoso lavoro sono stati ritrovati ricordi, documenti, testimonianze ed esperienze di artisti e curatori che non hanno mai realizzato i loro progetti. Nella Project Room del museo saranno esposte circa 50 tracce tra documenti d'archivio e progetti artistici presentati consapevolmente in maniera non cronologica e non lineare.
Informazioni
Quando
dal 7 ottobre 2021 al 9 gennaio 2021
Dove
Project Room del MAMbo, via Don Minzoni 14, Bologna
Orari
- martedì, mercoledì, giovedì dalle 15.00 alle 20.00
- venerdì dalle 15.00 alle 21.00
- sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 21.00
- chiuso: lunedì non festivi
Prezzi
- intero 6 euro
- ridotto 4 euro (visitatori > 65 anni, gruppi di almeno 5 persone con guida turistica autorizzata, gruppi di almeno 5 persone con servizio didattico del museo, gruppi di almeno 10 persone (tutti gli altri gruppi),secondo biglietto in caso di ingresso, nello stesso museo e nello stesso giorno, a collezioni e mostre temporanee, Family Card, youngERcard del Comune di Bologna, soci FAI, fidelity card Lloyds Farmacia, soci Bologna Festival e soci TRA Treviso Ricerca Arte, possessori di Card Cultura e di Bologna Welcome Card
- possessori Card Cultura gratuito
- ragazzi tra 18 e 25 anni 2 euro
- acquisto online sul sito del MAMbo
Informazioni
Fonte immagine: Sky Arte, Ericailcane, Senza titolo, 2014, maquette, courtesy dell’artista