Pubblicato 
venerdì, 18 Giugno 2021
Marialuisa La Pietra

Giornata Mondiale del Rifugiato a Bologna con tanti eventi

Domenica 20 giugno a Bologna si celebrerà la Giornata Mondiale del Rifugiato 2021 con tanti eventi dedicati alla solidarietà, all’accoglienza e al diritto di asilo in diverse parti della città.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Bologna e Asp Città di Bologna, in collaborazione con BolognaCares!, i gestori del Sistema Integrato di accoglienza, i Comuni aderenti al progetto, Città Metropolitana e Caritas.

Gli eventi iniziano anche qualche giorno prima.

Eventi di solidarietà a Bologna: il calendario

Si parte venerdì 18 giugno a Porta Pratello (via Pietralata 58) con la mostra ad ingresso libero "Non è importante da dove vengo, non è importante la mia storia - Ritratti di vite sospese tra confini", promossa dalla Caritas Diocesana di Bologna e visitabile fino al 1 luglio.

Sabato 19 poi alle 19:30 negli spazi di Salus Space (via Malvezza 2/2) si terrà lo spettacolo interculturale “Hotel Baalbeck”.

Ed infine domenica 20 giugno presso il Cinema Galliera in via Matteotti 27, in collaborazione con Biografilm Festival, alle 17 verrà proiettato "Un giorno la notte", il documentario di Michele Aiello e Michele Cattani. Dalle 19 alle 20:30, inoltre, sul palco  del Mercato Sonato (via Tartini 3) si lascerà spazio al talk tra clinici ed operatori sulla popolazione migrante “ Clinica alla frontiera. La frontiera della clinica".

L’evento si concluderà in musica, dalle 20:45 alle 23:30, con il concerto della giovane cantautrice italiana Johan Thiele, l’italo-senegalese Sista Awa e il nigeriano Chris Obehi. Per chi voglia assistere in presenza, la prenotazione è obbligatoria scrivendo a [email protected]. In alternativa è possibile seguire l’evento sulla pagina Facebook di BolognaCares!

Per maggiori informazioni sugli altri eventi in programma, consultare il sito ufficiale

Bologna tinta di blu

Il comune di Bologna aderirà alla campagna #WithRefugees promossa dall'UNHCR e pertanto la facciata di Palazzo Re Enzo si colorerà di blu.

Informazioni sull'evento

Quando

Dal 18 al 22 giugno 2021

Dove

Bologna

Orario

Consulta l'articolo

Prezzo

Gratuito

Contatti e informazioni

Sito ufficiale

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram